schemi dettagliati permettono di eseguire ricami raffiguranti fiori, che sarà un grande elemento di arredamento di ogni ambienteschemi dettagliati permettono di eseguire ricami raffiguranti fiori, che sarà un eccellente elemento di arredamento di ogni croce komnatyVyshivanie è un hobby preferito di molte donne ad ago, perché sul risultato di tale hobby può ricreare le belle immagini con le proprie mani. Per lavorare non richiede particolari abilità. Basti conoscenza minima di ricamo, la capacità di leggere e capire gli schemi. schemi ricamo trasversali sono un tipo di immagine grafica di un fiore o immagine su carta utilizzando simboli sulle singole celle. Ogni cella corrisponde a una croce nel lavoro. Oggi, una ragazza-ricamatrice non può lottare a inventare schemi stessi.


Schema punto croce grandi fiori: Master Class

fiori croce ricamo di grandi dimensioni per iniziare con la preparazione del tessuto. Dovrebbe essere ripiegato quattro volte e segnare il centro. Metà servirà come nell'angolo in alto a destra per andare bene contorno. Inoltre è necessario determinare il layout del circuito sul panno e l'eccesso tagliare, lasciando i bordi 20 cm. Quindi selezionare un filo e dell'ago.

aghi da ricamo si dividono in due categorie:

  • ricami;
  • Tapestry.

Aghi per tale lavoro sono grandi e smussato ago fine. Come ricamare direttamente grandi fiori, non è necessario utilizzare l'intero spessore del filo e taglio lunghezza di 25 a 85 cm a seconda del tipo della croce. Richiesto intervallo necessità di raddrizzare e fare fuori un certo numero di parti. Alla estremità del fascio di rendere inutile, e il filo viene fissata da punti speciali.

Scegli lo schema con l'immagine di grandi fiori è raccomandato per le persone che hanno esperienza nel ricamo, in quanto contengono un sacco di elementi complessiScegli lo schema con l'immagine di grandi fiori è raccomandato per le persone che hanno esperienza nel ricamo, in quanto contengono un sacco di elementi complessi


L'acquisto di uno schemi ready-made, il kit comprende filati e aghi. Per fare un tale acquisto è meglio alla luce del giorno, come in condizioni di scarsa luce di colore fili potrebbe risultare distorta.

ricamare Stitches colori più grande in modo che dall'interno sul fronte degli angoli sono stati ritirati. punto cucito con filo e ago si estende diagonalmente nella controcampo. Poi, l'angolo destro ago tratto inferiore dal lato sbagliato. Avanti, eseguiamo i punti in diagonale con lo stesso metodo. Dopo l'ultimo avvio ricamare la seconda parte della croce. Per questo scopo, un ago e filo da saltare sul lato frontale dal basso a destra per l'angolo superiore sinistro. Per quanto riguarda poi il tratto trasversale è necessario dalla filettatura interna nell'angolo inferiore sinistro. percorso completo di punti è necessario spostarsi da destra a sinistra. Così che soddisfi tutti i punti del modello.

combinazioni di colori d'epoca, il punto croce: Lavori ingegneria

Vintage ricamo pongono un fascino particolare e la mistica. L'armoniosa combinazione di colori consentono intrisa di antichi motivi.

Nei vecchi circuiti generalmente utilizzare due tecniche:



  • Petite-point - francese per "poco polukrestik". Ricamati come un semplice mezzo-cross, e sulle cuciture laterali sbagliate trovano diagonalmente.
  • Petite-stitch - è "ridotto la croce". Nella taglia occupa un quarto del nucleo, cioè, 4 invece di uno cucito.

Spesso nei vecchi schemi di colori del ricamo raffigurati più di un tipo di colori, e pochiSpesso nei vecchi schemi di colori del ricamo raffigurati più di un tipo di colori, e pochi

Queste tecniche stezhek epoca utilizzate per far fiore parte naturale e necessaria arrotondati. Vecchi schemi spesso utilizzati dai maestri del francese e la scuola olandese della pittura. Facendo solo come ad esempio la carta di lavoro piuttosto laborioso e attento. Preparato da disegno colori con vernice trasferiti pennello molto sottile sulla carta in modo che un quadrato colorato responsabile del punto desiderato colore. La base per il ricamo è di maglia di seta molto fine.

In applicazione dei vecchi schemi in grado di utilizzare una lente di ingrandimento, in quanto questo ricamo è molto piccola.

Eseguendo tale circuito trasversale può ricevere 120-485 punti al 1 cmq

Mini schema punto croce: fiori

dipinti in miniatura croce è sempre stato popolare per una decorazione casa perfetta. Mini circuito include le immagini in miniatura croce ricamo. Tipicamente, tali pellicole richiedono un numero minimo di colori del filo, in modo che il lavoro non prende troppo tempo. Presentato sono molti piccoli schemi per il ricamo di bei colori.

Alla mini-modello di processo di cucitura è descritto nello stesso modo come nel solito modoAlla mini-modello di processo di cucitura è descritto nello stesso modo come nel solito modo

Gli schemi più comuni:

  • viole;
  • chiodi di garofano;
  • gerbera;
  • Maki;
  • mughetti;
  • lilla;
  • Girasoli;
  • Peonie.

modelli in miniatura e fiori possono essere utilizzati per pannelli decorativi, i rilievi, salviettine e sacchetti con i regali.


Incredibile ricamo mini colori sguardi altrettanto incomparabili come nelle immagini e su asciugamani.

Fiori: schemi di ricamo a croce per bambini piccoli

Interessi bambino maturato al ricamo è facile da attraversare, perché è molto eccitante e interessante da fare. Per semplificare il lavoro, è possibile acquistare un kit già pronti per i bambini.

Per i più grandi meglio scegliere tali regimi, il numero minimo di filati di diversi colori sono necessari per il ricamoPer i più grandi meglio scegliere tali regimi, il numero minimo di filati di diversi colori sono necessari per il ricamo

per il set ricamo croce per bambini include:

  • immagine Circuito finito tela;
  • un ago;
  • I filamenti nella quantità necessaria ed i colori desiderati.

Molto spesso nel "Weaver" in serie di fiori sono come un quadro - è circuiti abbastanza semplici. Per crearli, è necessario un po 'di filo e sfumature. Per tali ricami avrà uno o al massimo due notti. Ma il risultato piacerà non solo i bambini ma i genitori perché il bambino sarà in grado di cucire la propria immagine di te stesso.


Iniziare a ricamare fiori può essere ovunque.

Il lavoro finito sarà un grande decorazione per la stanza di un bambino e un ricordo della sua esperienza nel lavoro. Per la fabbricazione di cornici, è possibile utilizzare gli acquerelli o matite.

Guidare bambino punto croce con un fiore: da dove cominciare

Schema di ricamo "bambino con un fiore" è spesso consigliato di iniziare ricamatrici. Come base per selezionare il miglior tessuto in bianco, quindi è una rappresentazione più realistica di un bambino. Un tema simile è rilassante e non troppo complicato da implementare.

Ricamati con l'immagine del bambino ed i colori saranno un buon regalo per la mamma, l'8 marzoRicamati con l'immagine del bambino ed i colori saranno un buon regalo per la mamma, l'8 marzo

Materiale necessario e gli strumenti per il ricamo:

  • Illustrazione del bambino con un fiore;
  • stoffa;
  • L'ago con una punta smussata e un aggetto maggiore;
  • Discussione o filo interdentale DMC verde, rosa, rosso, beige, nero, crema e colori sabbia e le sfumature di terracotta.
  • cerchio;
  • Marker.

Dopo avere preparato tutto il necessario, è possibile iniziare a lavorare. Abbiamo bisogno di utilizzare questi tipi di punti, come un pieno e diretto punto croce. Ricamare, è importante non dimenticare che i punti sono chiari e disposti in una direzione. Si consiglia di non tirare ampia, in quanto non viene fuori dalla parte sbagliata del bello.

Comprare schemi già pronti nel set è migliore nei negozi specializzati. Così si protegge dal comprare filo di bassa qualità.

Il lavoro finito può essere rilasciato struttura minuta, fatta con le proprie mani.

modelli interessanti croce colori del punto: due colori

Ricamo croce, è possibile decorare l'interno l'immagine della casa o appartamento. Più attraente look ricamato con un pugnale fiori. Ricamare una per una regola, ma in primo luogo è necessario considerare tutte le piccole cose che influenzano la qualità del lavoro e il modello finale.

Se si prevede di utilizzare nel ricamo 2 colori, si dovrebbe scegliere quelli che sono radicalmente diversi l'uno dall'altroSe si prevede di utilizzare nel ricamo 2 colori, si dovrebbe scegliere quelli che sono radicalmente diversi l'uno dall'altro

Prima di iniziare, è necessario:

  • Scegli circuito;
  • Selezionare il tessuto appropriata;
  • Per preparare il filato colore necessaria.

Si ritiene che croce cuciture troppo facile compito rispetto ad altre tecniche di ricamo. E 'nel punto croce è nulla complicato, hanno la forma di linee incrociate. Mentre d'altra parte, una croce da ricamare fiori, è necessario prestare particolare attenzione alle fasi del processo di preparazione.

donne ago debuttante dovrebbero iniziare con un piccolo numero di colori di filo, per esempio due, e poi l'esperienza può passare ad un modello complesso, con un sacco di tavolozze di colori. Sembra dipinti molto interessanti di fiori in vaso o fiori di primavera teneri, ricamato con due colori, come il bianco e nero, blu e rosa su uno sfondo chiaro.

E 'importante eseguire dalla parte sbagliata e con attenzione, perché il lavoro deve essere bello da entrambi i lati.

Simboli di colori su schemi punto croce

Il punto croce, ci sono tre tipi di schemi. La differenza tra loro nel processo di codifica incaglia camere. Essi sono disposti su una griglia di quadrati cellule corrispondenti a una croce sulla tela.

Simboli sul diagramma per contribuire a rendere il perfetto lavoro in termini tecniciSimboli sul diagramma per contribuire a rendere il perfetto lavoro in termini tecnici

Schemi sono:

  • colorato. Questa immagine in forma di diagrammi visivamente simili al mosaico. Lo schema di colori è costituito da quadrati colorati, il più vicino possibile al colore del filo. Questo schema è utile ed è più vicina alla forma di realizzazione finito. L'unico inconveniente del sistema è un ceppo sugli occhi mentre si lavora.
  • combinato. schema combinato costituito da piazze e simboli che rappresentano vicino alla tonalità di colore colorati. Tale metodo facilita dipinti di ricamo, che sono molto simili sfumature vengono utilizzate. Consigli in forma di simboli semplifica il sistema di lettura e caratteristica attraversa un unico colore. Tali sistemi non sono molto vista carico durante il funzionamento.
  • In bianco e nero. schema nero-e-bianco costituito da un insieme di caratteri in cui ciascun colore di riflesso contrassegno speciale. Tali schemi sono più sicuri per gli occhi.

Solitamente per comodità di notazione, il circuito viene isolato da spesse linee tratteggiate nelle sezioni 10:10 croci.

Per lavorare con piccoli circuiti sempre usare una lente di ingrandimento, in modo da ridurre l'affaticamento degli occhi.

Semplice circuito ricami a punto con un piccolo numero di colori

I fiori ricamo trasversali sono spesso utilizzati in modi diversi. Può essere un bel mazzo di fiori in un vaso di fiori dell'immagine o le piante dei campi singoli. In tali casi è conveniente utilizzare la quantità minima di colori del filo.

Eccellente per i principianti è semplice schema che utilizza i colori 2-3Eccellente per i principianti è semplice schema che utilizza i colori 2-3

Piuttosto un sistema comune nei colori croce ricamo:

  • rose. Si tratta di bellissimi fiori, femminile ammirato. Essi simboleggiano la fedeltà, la lealtà, amore e rispetto. Ecco perché le rose ricamate sulla foto sarà portare armonia nelle relazioni familiari.
  • peonie. fiori belli e delicati che simboleggiano la prosperità, il successo e la felicità.
  • Maki. Nonostante la sua semplicità, il contesto generale di papaveri hanno aspetto interessante e originale. Sono in una sorta di talismano e la protezione dalle forze del male.

Per le piante, i dati di immagine richiesti verde filo o colore verde e corrispondente ad un certo tipo di rosso, rosa, arancio, etc.

Prima del ricamo panno deve essere lavato se è colorato. Questo metodo è possibile determinare se o non svanisce.

Come ricamare fiori: circuito di Cross (video)

La maggior parte delle ragazze preferiscono lavorare con colori e ornamenti simili. La loro diversità è molto alta. miniature di fiori utilizzati per decorare salotti e camere da letto. Molto spesso, gli schemi esistenti e kit di ricamo possono essere acquistati presso «igolochka» negozi. Questi negozi specializzati come l'ago è in quasi ogni città.

Esempi di punto croce: combinazione di colori (Photo Design)

0Vnjbu33Pq 1 11 031 8ca3e7aeed23 125 57b5cbae5a25c 85174e5dce28 02432893 405804573860