Intonacatura - un'opzione economica finitura del soffitto, non richiede l'acquisto di materiali costosi e attrezzature specialiIntonacatura - un'opzione economica finitura del soffitto, non richiede l'acquisto di materiali costosi e oborudovaniyaS speciali spesa punto di vista intonacata soffitto sarà abbastanza economico, questo metodo è meno costoso. Naturalmente, ottenendo una miscela di riparazione del soffitto vi costerà molto più conveniente che l'installazione di un sovraccarico o di una tensostruttura.


L'intonaco del soffitto della tecnologia: Ci sono degli svantaggi

Plaster è perfetto in termini di materiale rispetto dell'ambiente. Essa non diminuirà, e l'altezza della stanza, e in effetti parte della decorazione "mangia" spazio.

Variazioni di livello superficie intonacatura non devono superare i 5 cm. In caso contrario la necessità di selezionare un diverso tipo di rivestimentoVariazioni di livello superficie intonacatura non devono superare i 5 cm. In caso contrario la necessità di selezionare un diverso tipo di rivestimento

Ma c'è un soffitto in stucco e svantaggi:

  1. Se soffitto in gesso con le mani, il costo di riparazione sarà molto basso, ma se vi mettete in contatto i professionisti, l'importo aumenterà notevolmente.
  2. Differenze del soffitto, che può nascondere l'intonaco, contrassegno limitata di 5 cm. Non è solo nel consumo di cemento o miscela di gesso, rendere lo strato non è più possibile, e perché l'intonaco non è solo la doccia in tali casi, ma interrompe e può causare lesioni, lo svezzamento molto pericoloso.
  3. Intonacatura richiede ancora alcune competenze, in modo da questa finitura può essere diverso da molti nuovi arrivati.

Ma se si decide di intonaco se stessi, guardare la scelta di miscele. È possibile intonaco Rotband o più miscela di bilancio, ma di qualità. A seconda dello scopo può essere utilizzato argilla, gesso, cemento intonaco.


intonaco decorativo per il soffitto: tipi di miscele

Dalla struttura granulare tradizionale intonaco decorativo differente, in cui il legno o basato ciottoli. Esso può essere un altro materiale della struttura formante.

intonaco decorativo è diversa dalla consueta presenza di materiale nucleante, impartendo il modello di superficieintonaco decorativo è diversa dalla consueta presenza di materiale nucleante, impartendo il modello di superficie

Diverso intonaco decorativo sulle seguenti caratteristiche:



  • Per tipo di riempitivo;
  • La classe di legante;
  • Portata;
  • Sulla base (questo può essere i solventi e acqua).

Come scegliere intonaco decorativo, che dipende dallo stile generale della stanza, in particolare l'interno e le vostre aspettative. Se semplice elaborazione bisogno normale intonaco bianco, poi per decorative - in particolare la creazione di uno spazio di progettazione.

tipi di intonaco

A causa della presenza nella composizione di fibre di seta naturale intonaco conferisce lucentezza superficiale caratteristicoA causa della presenza nella composizione di fibre di seta naturale intonaco conferisce lucentezza superficiale caratteristico

  • Impressionante. Nel ruolo di cariche possono essere fibre di legno, sassi, inerti minerali, mica, ecc
  • Venezia. Si tratta di una combinazione di intonaco classica con la tecnologia moderna, che crea un elegante interno.
  • Struttura. Finitura superficiale con tali composizioni vengono preparate in modo uniforme, sembra che la corteccia degli alberi. Tale intonaco strutturale è talvolta chiamato il bostrico proprio così.
  • Gesso. Tali superfici intonacate sono pulite, gesso - materiale plastico, caratterizzato buone proprietà di livellamento.
  • Seta. Come parte della sua fibra seta e pura cellulosa e additivi pregiati.
  • Facciata. Questo si riferisce alla stucchi esterno, ma se si sceglie una varietà con un bambino piccolo, ha indicato per il soffitto.

Tra l'altro, trasformano molto rapidamente il soffitto "intonaco" è possibile con l'aiuto di una tensostruttura come falso-gesso come veneziano.

Per le facciate usato intonaco bugnato. Questo pietre di forme diverse articolazioni striati, cuciture e chiamato Rust.

Intonaco decorativo sul soffitto: come lavorare con esso

Prima di aprire e miscela diluita, capire lezioni teoriche semplici, in modo da capire meglio come il soffitto intonacato su tutte le regole.

Intonaco, pronto per l'uso, dovrebbe avere la consistenza di una crema densaIntonaco, pronto per l'uso, dovrebbe avere la consistenza di una crema densa

Fasi di lavoro con intonaco:


  1. strumenti di preparazione e materiali. Di solito lavorare con miscele secche che vengono diluiti prima dell'uso. Ancora bisogno di una forma di spatola cuscino, scaletta e serbatoi.
  2. Hai bisogno di proteggere se stessi e la stanza. Mettere abiti da lavoro, occhiali protettivi. Coprire il pavimento con un pannolino di stoffa e inutile o solo i giornali.
  3. La rimozione del vecchio rivestimento. Rimosso vecchio intonaco o calce, calce viene rimosso attraverso obbligatoria. Se lo strato di intonaco vecchio è danneggiato, è necessario rimuovere anche. Successivamente, la superficie è livellata e ad esso viene applicato primer.
  4. Dopodiché è necessario prendere soluzione. La polvere è diluita secondo le istruzioni, la composizione dovrebbe essere simile a crema densa. Se avete acquistato una soluzione pronta in un secchio, questo passaggio viene saltato.
  5. Quindi, l'intonaco può essere applicato. Comporre un po 'di malta e cazzuola, incrociato pennello, applicarlo alla superficie. Con le soluzioni è necessario lavorare velocemente, perché la composizione indurisce molto rapidamente. Comincia a lavorare con angoli e poi intonacate lungo le pareti, la seconda fila va nella direzione opposta.
  6. La finale (finitura) di lavorazione. intonaco giorno deve essere essiccato, seguito da un dipinto manuale o meccanizzato o coprire con smalto.

Se a seguito di voi in attesa per le superfici più lisce, soffitto intonacato è necessario mescolare con piccole macchie. Se si desidera una foto, i materiali devono essere con granuli di grandi dimensioni.

Se volete vedere sul soffitto delle scanalature trasversali, scegliere miscela con macchie ovali. Ebbene, particelle rotonde nella miscela effettueranno una superficie ruvida omogenea.

Decora un soffitto modanature spesso, in alcuni casi - un'installazione parziale di frammenti di mattoni decorativi.

griglia del soffitto intonaco: come è

Intonaco maglia - un materiale di rinforzo, quindi applicando il suo spessore massimo intonaco è raggiungibile o più e 30 mm. Fino a 30 mm, si può ancora pensare se prendere la rete, ma dopo una griglia fissa 30 millimetri dovrebbe essere come una regola.

Net necessariamente stabilite nelle nuove costruzioni, che sono ancora restringono.


Vantaggi della rete di rinforzo:

  • Rafforza significativamente strato di intonaco;
  • Aumenta la vita del soffitto;
  • Fa un funzionamento conveniente con l'applicazione di strati spessi;
  • L'installazione della griglia (e smontaggio) è molto semplice.

Nella successiva riparazione della griglia, troppo, renderà il lavoro più veloce.

Per lavorare su l'intonaco del soffitto utilizzando diversi tipi di reti specialiPer lavorare su l'intonaco del soffitto utilizzando diversi tipi di reti speciali

La griglia può essere di vetro stoffa, metallo, herpes zoster e filo.

installazione tecnologia grid sul soffitto nella stanza

  • Preparazione del materiale - la maglia dovrebbe essere pulito con un panno umido, prima di installare ed eseguire altre procedure necessarie, come il taglio delle forbici maglie metalliche.
  • Successiva maglia può essere fissato alla superficie. L'installazione di scandole di legno è molto semplice - inchiodato alle cime delle cellule. Metallo o di maglia tessuto di vetro hanno bisogno di rafforzare il tassello-chiodi.
  • Successivamente, la griglia è prevista una miscela di gesso in uno o due strati.
  • La maglia è premuto nel gesso. In primo luogo, il soffitto applicata alla miscela, allora è necessario appiattire un po ', e mettere la griglia in modo che non ci sia un'installazione parziale, e copriva l'intera superficie di esso. Attigua strati collocato 10 centimetri sovrapposizione.

Sinistra mescola di gesso levigato - dal centro dell'area griglia, spostare la regola è necessario per prima in un senso e poi nell'altro.

L'installazione della griglia sul soffitto (video)

È lo stucco gesso

materiali a volte confuso come il gesso e stucco. Ma questo, naturalmente, diverse tecnologie. Intonaco elimina i dislivelli, livelli la superficie usa e mastice.

Riempitivo per calcestruzzo linea il soffitto, e questo strato appoggia sulla superficie del soffitto intonacato. Shpaklyuyut massimale di miscele molto sottili, che si compone di costruzione intonaco. Lo spessore dello strato non ultimo è più di 3 mm.

Stuccatore soffitto e le pareti in bagno

Ad esempio, una miscela di gesso, non è possibile utilizzare in bagno, in quanto questo materiale è molto igroscopico. Miscela a base di cemento sarà un bene per soffitti in calcestruzzo in bagno.

Per i pavimenti rivestimento in bagno scegliere l'intonaco con l'aggiunta di plastificanti e antisetticiPer i pavimenti rivestimento in bagno scegliere l'intonaco con l'aggiunta di plastificanti e antisettici

In questo caso, la scelta di gesso per dare la preferenza a una composizione bagno, che ha una plastificanti speciali, che riducono il rischio di tali conseguenze spiacevoli come una crepa nell'intonaco.

Sanificazione soffitto in gesso e pareti di protezione contro la penetrazione di sali dallo stampo, le macchie efflorescenze.

intonaco del soffitto per la pittura

Quando tutto il lavoro è fatto, si ha il tempo e di togliere la vecchia vernice e applicare l'intonaco e stucco e innescato il soffitto rimane un importante palcoscenico - colorazione.

Dipingere il soffitto può essere una vernice di lattice di acetato di polivinile. Questi ultimi sono emulsioni che sono del tipo "olio in acqua".

Deposizione di gesso prima della verniciatura dovrebbe iniziare con la rimozione delle vecchie coperture del soffittoDeposizione di gesso prima della verniciatura dovrebbe iniziare con la rimozione delle vecchie coperture del soffitto

di vernice

  • Polivinil acetato emulsione;
  • pigmenti colorati;
  • stabilizzanti;
  • Plastificanti.

In pittura un rivestimento monolitico è un grosso problema, soprattutto se avete mai in precedenza questo desiderio.

Prima di qualsiasi lavoro indipendente controllare l'SNP, che mostra tutti i requisiti per l'arredamento, compreso lo spessore dello strato di intonaco.

Intonaco decorativo sul soffitto con le mani (video)

Come lavorare - da soli o con l'aiuto di professionisti, a seconda della forza e abilità. Si può lavorare come un tempo, usato e migliorato intonaci meccanica. Get materiali di alta qualità, osservare la sequenza corretta.

lavoro di successo!