Prima di installare prese a muro a secco è necessario leggere le istruzioni di accessori di installazione elettriciPrima di installare prese a muro a secco bisogno di leggere l'installazione manuale del elettrica furniturySegodnya Cartongesso - il materiale più utilizzato nella riparazione dei due edifici residenziali e non residenziali. Funzionali e decorativi disegni in gesso di qualsiasi complessità può essere visto quasi ovunque: soffitti multi-livello, decorazione, una varietà di archi, pilastri, scatole, pareti divisorie, ecc Pannellature o assemblaggio di partizioni - l'uso più frequente del GCR, e l'installazione di prese e interruttori sono normalmente previsti in una fase iniziale, prima del montaggio della struttura. Ma a volte capita che v'è la necessità di installare una presa pronto nel muro, spesso tagliato ancora. As de essere in questa situazione? Prendere in considerazione entrambe le alternative in modo più dettagliato.


Prese nella parete di cartongesso

I vantaggi di pareti in cartongesso sul viso: è il fuoco e la sicurezza ambientale, e il suono, così come costo ragionevole e rapidità di installazione di strutture. Nella fase della finitura grezza, di norma, la parete cablaggio. Il principio di installazione di interruttori e prese nella parete di cartongesso è leggermente diversa dall'installazione del calcestruzzo. Nel muro a secco le proprie caratteristiche ed è importante prendere in considerazione prima di qualsiasi intervento.

Ci sono due modi di dispositivi di cablaggio:

  • Nel complesso struttura a gradini;
  • Nella fase della decorazione della parete.

Tutte le prese di installazione in cartongesso vengono eseguite solo quando l'apparecchio è spento nei filiTutte le prese di installazione in cartongesso vengono eseguite solo quando l'apparecchio è spento nei fili

Fili possono essere nascosti all'interno della parete, utilizzando tubo corrugato, o per rendere le pareti laterali esterne in appositamente preparati Stroebe.


Tenere presente che se c'è un telaio di legno, il cablaggio deve essere eseguito in modo sicuro nascosto sotto un tubo corrugato.

Preparazione per installare prese in cartongesso

La presa insieme parete in cartongesso non sarà difficile anche per un principiante, se si seguono le istruzioni di sicurezza e fare tutto a destra. Tuttavia, ogni lavoro richiede un po 'di allenamento. Prima di tentare di installare una presa, è importante prendere in considerazione qualcosa.

Vale a dire:

  • Scegliere un impianto posto rosetta;
  • Calcolare la quantità richiesta Escutcheon, prese, interruttori, cablaggi, elementi di sicurezza, ecc.;
  • Decidere i mezzi di montaggio;
  • Preparare strumenti e materiali.

Contenitori per cartongesso che concreto standard che sulla parte posteriore dello scudo hanno speciale piede-titolare, senza la quale è la fissazione praticamente impossibileContenitori per cartongesso che concreto standard che sulla parte posteriore dello scudo hanno speciale piede-titolare, senza la quale è la fissazione praticamente impossibile



In Contenitori di addizione e prese con interruttori, così come i fili dovranno mastice rapida solidificazione e la miscela stucco ordinaria.

Lo strumento, a seconda del tipo di installazione, può essere richiesto con taglierina elettrica trapano (diametro corona 7 cm), un pennarello o matita otbivochnogo tagliafilo.

E anche:

  • Cacciavite o un cacciavite;
  • del costruttore di livello e misura di nastro;
  • indicatore;
  • Cacciavite a croce.

è necessaria la testa riccia su un cacciavite o un cacciavite per montare la rosetta partizione per prese di cablaggio e di installazione.

Come installare le prese a muro a secco: scelta del sito

Come identificare correttamente la posizione di un collegamento del contatto? Quando si sceglie una posizione per l'uscita è importante in base a dove verranno installati gli apparecchi.

La presa deve essere liberamente disponibile ed essere facile da usareLa presa deve essere liberamente disponibile ed essere facile da usare

L'altezza dello scarico può essere qualsiasi, ma ci sono Norma europea:

  • Dalla presa pavimento si raccomanda di essere montato su un'altezza di 30 cm;
  • Se la presa è montata sopra la zona di lavoro della cucina, la sua altezza secondo la norma europea di 120 cm dal pavimento;
  • Quando si installa la lavatrice o l'altezza di uscita lavastoviglie di 1 m;
  • Interruttori dovrebbero trovarsi ad un'altezza di 80 cm dal pavimento.

Ognuno decide per se stessa o meno di prestare attenzione agli standard. Ad esempio, per un televisore attaccato al soffitto o una cappa da cucina, vicino alla presa di pavimento non è sicuramente l'opzione migliore.


Due modi: come mettere la presa in muro a secco

Una volta fatto il conteggio, la preparazione di materiali e strumenti tutto completi, si è pronti per l'installazione. A seconda del metodo di installazione è diversa e l'ordine delle operazioni. Se i fili sono attaccati alla parete, è possibile montare esclusivamente per presa e spina. E se prevista dispositivo elettrico nella partizione lato esterno nella scanalature taglio cartongesso è tagliato, il filo viene steso e congela rapidamente composizione induribile (per esempio - gesso di Parigi).

Quando si installa prese in cartongesso correttamente configurare fili margine - è considerato il margine minimo di 10 cm, ma è meglio lasciare piùQuando si installa prese in cartongesso correttamente configurare fili margine - è considerato il margine minimo di 10 cm, ma è meglio lasciare più

Le seguenti fasi di installazione sono i seguenti:

  1. Un foro nella parete. Per mettere in questa corona per trapano elettrico con il diametro desiderato e indirizzarla verso il punto centrale destinata alla presa sedile. Muro a secco deve essere forato dolcemente, spingendo l'apparecchio lentamente, in modo da non rompere il materiale. Se l'unità a presa installazione prevista è più aperture alla stessa distanza l'uno dall'altro nella parete (72 mm tra centri).
  2. Installare la rosetta. Se si presta attenzione al corpo Rosetta, si possono trovare le 4 viti, di cui 2 sono necessari per fissare la presa in sé, e 2 - per regolare il piede-titolare. In primo luogo, dal foro e infilare i fili attraverso loro podrozetnik. Quindi, installare Bocchetta in cartongesso, fissandola al retro del piedino mediante bulloni.
  3. Applicare uno strato di stucco. Di regola, dopo l'installazione e Escutcheon testare le prestazioni del sistema, arriva un rivestimento fase di cuori e solo dopo essiccazione di inizio e strato di finitura stucco è fatto ulteriori prese di installazione.
  4. Collegare l'uscita per l'alimentazione. Prima del collegamento, assicurarsi che la linea è diseccitato (tensione attraverso i fili nudi può essere controllato da un semplice indicatore). Messa a terra, fase zero e collegare ai terminali appropriati sul corpo della presa e bloccare vene per casualmente contatti non sono indeboliti e cominciarono a fondere l'involucro in plastica.
  5. Installare sbocco in podrozetnik. La presa installata in podrozetnik e fissato in esso rispettive viti. Prestito installare telaio in plastica e il coperchio decorativo.

Quando placcatura le pareti di cartongesso con la successiva installazione di negozi, scatole e interruttori, si noti che la distanza dalla superficie ruvida in gesso non deve essere inferiore a 4,5 cm, o podrozetnik semplicemente non misura.


Passo dopo passo l'installazione in presa a muro in cartongesso (video)

outlet Installazione in cartongesso non è possibile senza il montaggio rosetta. Se la distanza tra il GCR e muro grezzo è troppo piccolo per installare il punzone desiderato.