Una delle più importanti fasi della riparazione opere in appartamento è intonacatoUna delle più importanti fasi della riparazione opere in appartamento è shpaklevkaShpaklevka - un importante punto di riparazione, che aiuta non solo a rimuovere i difetti del muro a secco, per allineare la sua superficie, ma anche rendere il materiale il più possibile pronto per la finitura.


Perché è necessario stuccatura cartongesso

Supponiamo che si decide di incollare su carta da parati GCR, e il dubbio se è necessario pre-riempimento. Quando una persona quasi tutte le riparazioni fa con le mani, poi in alcuni momenti si può decidere di salvare (e le forze e mezzi), ma non è sempre necessario fare. Per mastice cartongesso prima della successiva finitura, ci sono almeno due ragioni importanti.

Calafataggio contribuirà a rendere un muro di gesso piatta e lisciaCalafataggio contribuirà a rendere un muro di gesso piatta e liscia

Perché ho bisogno di stucco cartongesso:

  • Se avete acquistato una luce e / o carta da parati sottile, il rischio che le articolazioni e fogli di cartongesso irregolari sarà visibile attraverso, grande. Risulta che la parete è molto disordinato, e sembra essere difficile da cambiare, quindi è meglio superficie mastice.
  • Il secondo punto - la carta da parati, si consiglia di ri-stick, e se non applicato strato di stucco, dovrà strappare la carta da parati con uno strato di muro a secco. E che si è già rotto l'intera struttura. Calafataggio la stessa protezione contro tali rischi.

È vero tutto questo non solo per le carte da parati, qualsiasi altra necessità di finitura decorativa nelle pareti pre-intonacate. Questa preparazione della superficie, e che la tecnologia non ha consentito il fallimento, e non si è deluso nei suoi scritti necessariamente shpaklyuyte muro a secco.


Tre fasi: innesco, rinforzo, muro a secco in gesso

Prima di spackling necessario eseguire semplici procedure. Prima di tutto, prestare attenzione alle viti stesse, che possono essere brutto rigonfiamento. Se il rigonfiamento, torsione in modo da immergere nella lista. Se gli elementi di fissaggio sono formate da fori, viti devono ottenere e sostituirlo con uno nuovo, più lungo. Cappelli devono essere sullo stesso livello del muro a secco.

Poi verificare se vi sono difetti nelle giunture. Può staccare lo strato superiore di materiale. Con una tale carta difetto ordinatamente bisogno di tagliare con un coltello, ben, la superficie sotto la carta, assicurarsi di trattare di carta smeriglio molto fine.

Stuccatura in grado di produrre in proprio, la cosa principale - secondo le istruzioniStuccatura in grado di produrre in proprio, la cosa principale - secondo le istruzioni



Poi, vai al seguente schema:

  • Primer. Esso deve essere applicato in uno strato uniforme sull'intera area di trattamento. Primer - una miscela, penetra solo nello strato superiore di materiale formante una pellicola impermeabile. Composizioni gruppi alchidiche non possono essere utilizzati, lo strato di carta potrebbe otvisnut.
  • Rinforzo. Superficie deve essere rinforzato con una rete particolare. maglie parte trattata con una speciale composizione dell'adesivo, perché per fissare la griglia facilmente. Cleito su tutte le cuciture e gli angoli in modo che i due lati dell'interfaccia sono della metà della larghezza della griglia.

Una volta completate queste operazioni, ne consegue applicazione mastice. Ma la miscela è di solito necessario per preparare. Se si utilizza miscela secca, farlo appena prima che il processo di applicazione. Preconfezionato rispettivamente, non hanno bisogno per riprodursi - e prendere shpaklyuem.

miscela Stud come shpaklyuyut cartongesso

Se si è acquistato il miscela secca, si dissolverà in modo corretto. Beh, se si dispone di un trapano elettrico con paddle-mixer. Con esso, basta miscelare con acqua, sostanza secca, il processo richiede meno di cinque minuti. Poi si attende per 15 minuti, la procedura viene ripetuta.

Miscela per spackling, è possibile come fare da soli e comprare in un negozio di specialitàMiscela per spackling, è possibile come fare da soli e comprare in un negozio di specialità

Il lavoro manuale duro: la miscela dovrà versare l'acqua lentamente e con attenzione versare troppo, il tutto con molta attenzione mescolando, come se si stesse impastando la pasta. È molto importante che l'interno aveva bolle d'aria.

Putty asciuga molto rapidamente, perché per cuocere in piccole porzioni. Per mezz'ora si può trascorrere una miscela diluita, e poi spostato nella nuova impastare. Ed economicamente, e tecnologicamente corretta.

Stiamo facendo la cosa giusta: come applicare l'intonaco sul muro a secco

Lavoro spesso inizia (o si riduce a questo) con giunti di tenuta. Per fare questo è necessario due spatola - ampi (35 cm) e medio (15 cm). Spesso utilizzato float e cazzuola, ma si dovrebbe essere pronti con loro per garantire che il lavoro è in ritardo e non il fatto che il risultato sarà perfetto.

Al fine di applicare correttamente l'intonaco sul muro, avete bisogno di due differenti spatolaAl fine di applicare correttamente l'intonaco sul muro, avete bisogno di due differenti spatola


L'intera tecnologia di processo è il seguente:

  • Digitare una stretta spatola stucco, accuratamente trasferirli alla cucitura;
  • Dai una spatola, e il tratto di materiale più ampio possibile;
  • Una volta diverse articolazioni elaborati possono essere armati con solo una spatola larga, che farà risparmiare tempo, ma è necessario abilità.

In questo momento non si può lasciare striature e le irregolarità sulla superficie del cartongesso. Sarete difficile da rimuovere loro, quindi è possibile danneggiare il materiale. Perché il lavoro richiede la massima precisione.

La superficie principale: come mastice cartongesso

Solo dopo strato di avviamento completamente asciugato negli angoli e le articolazioni, è necessario stuccare la parte principale del muro a secco. I primi angoli esterni sono rafforzati da profili in alluminio. Vengono installate utilizzando una pistola fiocco e mastice.

Appiattire il mastice sul muro, gli esperti raccomandano una spatola largaAppiattire il mastice sul muro, gli esperti raccomandano una spatola larga


Il materiale viene applicato sulla parete e diffuso con una spatola larga. Spostare dall'alto verso il basso. Se la stanza ha un arco o altre strutture complesse, assicurarsi di utilizzare una zona plastica. Fissò bretelle, e poi stuccati.

Funzionare più rapidamente possibile al fine di riuscire nel processo di taglio trattamento striscia adiacente. Quando la superficie è applicato, consentire al materiale di indurire.

Si dice che a volte shpaklyuyut cartongesso e rullo. Questo viene fatto quando hai bisogno di superficie "sbiancare", che è già allineato per dare un colore a tinta unita per il lavoro successivo. Ma spesso devono lavorare con un rullo.

Calafataggio: lavori di finitura

Quando il gesso è completata, non saltare alla successiva finitura. La superficie deve essere ben asciutti. Poi tutte le irregolarità da trattare carta vetrata fine. Essere sicuri di farlo in occhiali di protezione e un respiratore.

Prima di iniziare la rifinitura finale delle pareti, è necessario attendere la completa asciugatura stuccoPrima di iniziare la rifinitura finale delle pareti, è necessario attendere la completa asciugatura stucco

Quindi procedere come segue:

  • La superficie trattata è una carta vetrata zero;
  • Quindi applicare uno strato uniforme di primer;
  • Per finire, utilizzare una speciale miscela o diluire la miscela di partenza ad uno stato di panna acida;
  • Spray e materiale tratto è un'ampia spatola - strato stucco deve essere sottile ed uniforme;
  • Dopo l'essiccazione, questo strato necessario rifare il trattamento con primer, e solo allora può essere incollato parati o dipingere le pareti.

Sulla superficie trattata in questo modo, sarà facile strappare la carta da parati con la prossima riparazione. Muro a secco in questo caso non è in pericolo. Il lavoro finito non è necessario alterare, anche se vengono trovati difetti minori. Forse sarà sufficiente composizione di rettifica o di livellamento finitura di una piccola area.

Istruzioni: Come cartongesso stucco (video)

Mastice cartongesso bisogno, e lo fa secondo le regole - la preparazione, adescamento, levigatura. Non lesinare sugli strati di materiale dipende dalla forma finale del lavoro.

Buoni risultati!