soffitto assicella copre impressionante bellezza e stilesoffitto assicella copre impressionante bellezza e stilemPotolok - elemento degli interni, che si occupa di design moderno e la composizione si combina con lo stile della stanza, mobili e accessori. Ricostruzione di rivestimenti a soffitto - uno dei più grandi modi per cambiare lo spazio, che non è come l'opzione alta intensità di lavoro, come ad esempio la ristrutturazione delle pareti o sul pavimento. Inoltre, una varietà di rivestimenti del soffitto contemporaneo impressionante bellezza ed eleganza. Uno dei tipi più popolari di copertura ritenuti soffitto rack.


Controsoffitto assicella del metallo: tipi, forme, modelli

Cremagliera soffitto - la forma più conveniente di controsoffitti, la cui base è costituita da barre e sistemi di facciata. Pannelli o rotaie sono fatti di plastica, metallo o legno, ma il nastro metallico soffitti significativamente più alta resistenza. soffitti del metallo spesso in alluminio, acciaio è meno usato, perché l'acciaio ha un peso significativamente maggiore e una bassa resistenza alla corrosione.

Cremagliera soffitto - comoda forma di controsoffitti, la cui base è costituita da barre e sistemi di facciataCremagliera soffitto - comoda forma di controsoffitti, la cui base è costituita da barre e sistemi di facciata

I principali vantaggi di tetti metallici sospeso sono le seguenti:

  • L'alto grado di prestazioni. Resistenza all'usura e tenacità garantiscono la durata di almeno 25 anni.
  • Resistenza all'acqua. Questo consente l'utilizzo di controsoffitti, parchi acquatici, bagni, piscina - tutti i locali con alto tasso di umidità (Si applica a controsoffitti in alluminio).
  • Resistenza al fuoco. L'alto grado di resistenza al fuoco ottenute applicando i metalli incombustibili in grado di resistere alle alte temperature senza rilasciare sostanze nocive nel processo. Pertanto, metallo controsoffitti sono utilizzati come protezione antincendio dell'edificio, così come nelle zone in cui un'alta probabilità di incendi.
  • Sicurezza e ambiente nell'uso quotidiano.
  • design semplice e facilità di installazione.
  • Insonorizzazione. guide forate forniscono soffitti di scaffalature metalliche akustichnost.
  • La riflessione della luce della stanza. Che aumenta l'efficienza dell'uso della luce diurna.
  • Praticità di cura. Soffitti resistente allo sporco e l'umidità non si accumulano polvere, volano resistente alle muffe.
  • Possibilità di nascondere i difetti il soffitto in forma di fili, sistemi di ventilazione, etc.

Oltre ai numerosi vantaggi che rendono soffitti sospesi tra i tipi più popolari e affidabili di soffitti rivestimenti, vi sono carenze e alcuni problemi che dovrebbero essere considerati.


Gli svantaggi di controsoffitti sono:

  1. Una significativa riduzione dell'altezza della progettazione spazio della stanza.
  2. L'installazione dei pannelli del soffitto del costo prezzo rack è superiore a quello, per esempio, vernice o calce.
  3. Incapacità di montaggio parziale. Dopo aver installato la corretta progettazione del sistema di comunicazioni senza smontare completamente non sarà possibile.

Ci sono due forme di base di pannelli di design (doghe) - tedeschi e italiani.

forma rigorosamente rettangolare si riferisce al tipo tedesco, e una piccola rotondità - italiano. Ciascuna delle forme è ampiamente applicabile e battuto nella progettazione.

A seconda del metodo di giunzione dei pannelli in controsoffitti ci sono tre tipi principali:



  • soffitto cremagliera esterna. La progettazione viene effettuata con un certo spazio tra i pannelli, quindi diventare trave portante evidente.
  • Closed-tipo di soffitto rack. Pannello imporre uno sull'altro, utilizzando il principio di installazione raccordo. In questo tipo di copertura soffitto non è necessario utilizzare inserto mezhreechnye.
  • Tipo senza pause. Gapless soffitto cremagliera rappresentato superficie come monolitica senza lacune con strisce strettamente adiacenti. Quando si monta un tale soffitto utilizzare gioghi aggiuntive per guide di montaggio sul lato posteriore.

Il modo perfetto per trasformare lo spazio della sala - utilizzare un rack di metallo e tipo a pignone di rivestimenti a soffitto, che con le sue caratteristiche prestazionali e di design meritano attenzione e la fiducia tra i consumatori.

cremagliera design controsoffitto: i principali componenti del sistema

Strutture dotate di controsoffitti, a seconda del tipo, forma e materiale da cui il pannello.

La base di pannelli standard sporga rotaia in acciaio, alluminio, legno o plasticaLa base di pannelli standard sporga rotaia in acciaio, alluminio, legno o plastica

La base del modello di set è composto da:

  1. I pannelli, che sono disponibili fino a 5 metri di lunghezza. (Listello in acciaio, alluminio, legno o plastica);
  2. Sospensioni per traverse;
  3. Guida profilo;
  4. Traverse (cosciali) profilati di supporto speciali, spesso, n-forma, che taglia ganci specifici per doghe di fissaggio;
  5. Montaggio hardware (viti, tasselli, ecc);

Per montare stato qualitativo, e la struttura aspetto esteriore - massimo traversa presentabile ed utilizzare una serie di pignone e cremagliera tipo di soffitto.

Sospensioni per controsoffitti striscia: significato e l'applicazione

Sospensioni usati per i soffitti a doghe vengono utilizzati per regolare l'altezza del design del soffitto.

Sospensioni sono usati per regolare l'altezza della struttura del soffittoSospensioni sono usati per regolare l'altezza della struttura del soffitto

Tipi di grucce per controsoffitti:


  • Sospensioni con perni regolabili (ad esempio, sospensioni "alfa");
  • Sospensioni con molle regolabili;
  • Sospensioni con viti.

Ci sono grucce con fori (viti), che vengono utilizzati se i binari non vengono inseriti nelle sorgenti luminose. Sospensioni con molle e gli aghi (pin) consentono di regolare la distanza di 20 cm.

I metodi di fissaggio ganci al soffitto:

  1. Mediante viti su tasselli;
  2. Con ancoraggi a soffitto.

Se è richiesto alcuno spazio tra il soffitto e la struttura rack, supporti non possono essere utilizzati. A ganci bassi soffitto come inutilizzato.

Installazione di cremagliera controsoffitto: graduale implementazione delle proprie mani

assemblaggio e installazione di progettazione cremagliera soffitto standard possono essere eseguite in modo indipendente, con le proprie mani. E 'sufficiente leggere le istruzioni, guardare foto e video su internet, esaminare il design del dispositivo.

idee di design del soffitto sofisticati e complessi è meglio lasciarle ai professionistiidee di design del soffitto sofisticati e complessi è meglio lasciarle ai professionisti


Per lavorare con controsoffitti non può fare a meno dei seguenti strumenti:

  • pugno;
  • cacciavite;
  • pinze;
  • Forbici su metallo;
  • viti;
  • coltello di Cobbler;
  • Roulette.

Inizialmente dovrebbero essere effettuati lavori preparatori con le pareti e il soffitto. In questa fase si dovrebbe decidere definitivamente il cablaggio, climatizzazione e tipo di sistema di apparecchi (da incasso o sospeso) nella stanza, in modo che tutti i cavi possibili sono nel vuoto del soffitto.

Fasi di installazione del sistema di sospensione a doghe

Partizionamento pareti e il soffitto:

  1. La marcatura di linee parallele alle traverse;
  2. Partizionamento punti di attacco dei ganci su traverse;
  3. Marcatura linee per strisce perpendicolari alle linee per i longheroni;
  4. Marcatura per infissi future su pannelli;
  5. Marcatura soffitto livello dal pavimento.

Traverse Installazione (traverse)

  1. Fissaggio a gancio soffitto con etichetta;
  2. cosciali fissaggio parallele tra loro;
  3. Allineamento attraversa sospensioni regolazione.
  4. L'installazione di pannelli a muro battiscopa;
  5. Fissaggio delle rotaie.

Dopo la fine dell'installazione, controllare tutti i pannelli nel livello di controllo o ferroviari.

Se lo si desidera, e la cura con l'installazione del rack soffitto in grado di gestire anche un novizio, idee di design a soffitto comunque complessi e intricati è meglio lasciarle ai professionisti.

Popolare soffitto cremagliera appeso Albes e la revisione di altri produttori

Nel mercato dei materiali da costruzione una gamma di controsoffitti, che possono variare leggermente tra loro forme, strutture e dispositivi disegno.

La società forma curva popolare soffitto cremagliera La società forma curva popolare soffitto cremagliera "Albes"

I principali produttori di controsoffitti in Russia:

  • "Alkonplast";
  • "Bard";
  • "Albes".

La gamma della società di cremagliera "Bard" laminato soffitto presentato modello con tavolozza di colori brillanti che sono altamente resistenti.

La società forma curva popolare soffitto cremagliera "Albes". Esso fornisce al mercato russo una vasta gamma di design multi-tier e controsoffitti curvi.

Firm "Alkonplast" produce una linea di controsoffitti con il nome di «CESAL» posizionabili con la vita di più di un centinaio di anni - "100+".

Come fare un soffitto in alluminio cremagliera in bagno (video)

controsoffitti cremagliera notevolmente distinguono per la loro diversità ed eleganza. Ogni anno ci sono nuove idee, disegni e modelli nel mercato russo, che sono adatti per una varietà di stili. controsoffitti Stacked aspetto spettacolare in grandi camere, quindi è ampiamente usato in ristoranti, caffè, negozi e sport - centri.

Rack controsoffitto (foto)

2f305bbdc0ebc78c89eabcd62e78384d2-3-19d3e622df914d8de7f747b7b8b143c52dab0c29078b67cc69bb51cc1603ffbf6144415157972800px6f3a2b5f5868b3e888961e47dc2de295566593f08d91111c6de20ae5e72ed3e0131277dbad29112dekorativn