Delineare lo spazio tra la camera e il corridoio può essere a parete eleganteDelimitare lo spazio tra la camera e il corridoio può essere eleganti pareti portanti peregorodkoyKrome negli appartamenti sono sempre erigere pareti interne, eseguono una varietà di funzioni. La partizione può essere fatto di materiale diverso e serve come elemento di suddivisione in zone, funge da supporto per l'eventuale archiviazione o esegue funzioni decorative. In tal caso, se il corridoio e la stanza dovrebbero essere separati, in aiuto di partizione, quindi l'interno della casa ottenere finito.


Come dividere la partizione di corridoio e camera

La suddivisione in zone della casa c'è un significato molto importante dell'esistenza umana. Tutti vogliono godere di pace e tranquillità in camera da letto, di essere centrato in ufficio, rilassarsi nel suo angolo preferito. Ma non sempre funziona su larga scala di riprogrammare l'appartamento e dividerlo a volontà per le date della stanza. Uscita è in divisori interni, che sono una eccellente alternativa ad una ricostruzione completa dell'abitazione.

Fino ad oggi, i più popolari sono le partizioni in cartongessoFino ad oggi, i più popolari sono le partizioni in cartongesso

Dopo la demolizione della parete principale tra il corridoio e la camera e l'installazione di pareti mobili, è possibile aumentare o diminuire lo spazio. Perso i passaggi stretti e porte in più, e durante le fasce di partizione spostamento confine restaurati.

Il materiale può essere partizioni differenti:

  1. legno;
  2. vetro;
  3. materiali acrilici;
  4. cartongesso;
  5. policarbonato;
  6. mattone;
  7. Di blocchi di schiuma;
  8. Combinato - un telaio in metallo e plastica vetro metallo, bambù, tessile e altri inserti.

partizioni in cartongesso imitare completamente il muro. Essi contribuiscono a creare una superficie perfettamente piana e liscia delle pareti, nonché facile da installare. Possono essere curvate, se tale struttura si inserisce nello spazio di progettazione. Se non si vuole agire drasticamente, visivamente è possibile separare il corridoio dalla stanza: rastrelliere, vasi di fiori, un armadio, un acquario su un piedistallo, etc. Una zonizzazione simile separa visivamente la superficie abitabile di un posto di blocco.


Vantaggi di partizioni scorrevoli: condividere una stanza con un corridoio

Partizioni consentono il massimo comfort per separare una zona rispetto all'altro, così adattarsi a qualsiasi soluzione interno.

Rendere interni partizione questo divertente scorrevole originale e belloRendere interni partizione questo divertente scorrevole originale e bello

Indipendentemente dal materiale da pareti scorrevoli ha diversi vantaggi:



  1. Aiutare a risolvere una serie di attività di pianificazione durante le riparazioni che non richiedono un lavoro serio.
  2. Essi non richiedono grandi spese di cassa.
  3. Nel più breve periodo di tempo, cambiare l'aspetto di tutta la stanza. Per un piccolo appartamento, come un divisorio Krusciov diventa un eccellente materiale da costruzione per le questioni soluzioni interne.
  4. A parte in direzioni diverse, se necessario, a far parte della stanza.

Tali partizioni sono ampiamente diffuse nella società in quanto non vi era la necessità di partizionare fuori la cucina dal corridoio, per bambini e camere da letto dei genitori.

La partizione nel corridoio comune: suggerimenti e discussione la legittimità della costruzione

Molto spesso il corridoio comune è grande e l'appartamento c'è una nicchia che chiude la porta d'ingresso. Molti recintare questa parte delle diverse (di solito metallo) partizioni. Ma è legale? Corridoio - parte della proprietà di tutti i proprietari di appartamenti della casa. Tale scala mezhkvartirnyh non è di proprietà di residenti di un appartamento. Autorizzazione per la costruzione di pareti può essere ottenuta solo al momento della riunione generale degli inquilini.

La partizione farà il corridoio di un ampioLa partizione farà il corridoio di un ampio

Quello che dovete sapere di più:

  1. Arbitrariamente compartimentare il corridoio, non si dovrebbe. Ma se la serratura della porta è mancante, questa partizione è abbastanza legittima, dal momento che l'accesso all'interno è a disposizione di tutti i residenti della casa.
  2. È necessario informare le autorità di vigilanza (per esempio, organismi di ispezione abitazioni). Una sala riunioni e il consenso degli inquilini saranno piccoli.
  3. Mettere una partizione può riferirsi solo alla presenza di molto piatta nella proprietà. Ispezione può richiedere la produzione di documenti. Una custodia rimovibile tali azioni sono illegali.

norme antincendio nella costruzione di una tale struttura, in particolare se il built-in muro porta ha una serratura può essere violata. In tal caso, il caso può andare in tribunale.

zonizzazione corridoio

Zonizzazione - questa è l'opzione migliore per i corridoi di case prefabbricate. Tale piccolo spazio è molto difficile da dividere in zone, ma alla fine la decisione renderà visivamente più ampia, e la sua funzionalità aumenterà.

Muro a secco si caratterizza non solo bella apparenza, ma anche funzionaleMuro a secco si caratterizza non solo bella apparenza, ma anche funzionale

Per piccolo corridoio adattarsi pareti arcuate. Dividono lo spazio in zone 2-3. Il primo sarà quello di togliere i vestiti e le scarpe, e l'altro - di tenere il terzo sarà il passaggio tra la cucina e un altro soggiorno.

in grado di distinguere le aree:

  1. Mobili. Da una parte montata tavoli gancio e laterali per scarpe, sull'altro lato sono armadi incorporati posizionati per cose diverse. L'armadio deve essere di un colore diverso da quello del gancio.
  2. Decorare le pareti. Le diverse aree vengono incollati vario wallpaper o dipinte con colori diversi. Hanno bisogno di confondersi, ma non troppo diverso. Eccellente cercherà finitura del pannelli di legno.
  3. Diversi rivestimenti, quindi è necessario scegliere materiali resistenti all'usura. Sesso può essere multilivello.
  4. Accentuazione della zona di ingresso e la zona corridoio.

corridoio funzionale partizione - camera (video)


Quando condividiamo due spazi, noi cerchiamo solo obiettivo - per aumentare il comfort, mentre a casa. Le partizioni sono il design più funzionale e facile da usare, che si adatta grande in tutto il disegno. Un vantaggio importante di qualsiasi partizione è che può essere decorata. Questa opzione è ideale per coloro che amano cambiare. Allo stesso tempo, la partizione permette di rilassarsi temporanea nello spazio privato.

divisorio tra il disegno della cucina, disimpegno e soggiorno (foto all'interno)

1b5f7originale15-Gostinaya-s-kuxney15550b9e9a3e3bf82c318a08e46b5d72e23019074110640.992a951905f6ff86160b87ed8d56711248aarka-iz-gipsokartona-11