Quando si lavora con cartongesso devono utilizzare nastro di rinforzoQuando si lavora con cartongesso necessario utilizzare rinforzo lentuSeychas praticamente nessuna riparazione non è completa senza le opere connesse con la pelle del muro a secco. Dopo tutto, è processo piuttosto veloce e conveniente con il quale è possibile allineare il muro, il soffitto o creare una nicchia senza problemi. E tutto questo avrà una superficie ideale pronta per la pittura o tappezzeria. Ma prima che sia necessario chiudere tutte le articolazioni di pannelli di gesso, e in modo che, al fine di evitare errori e le transizioni tra di loro. Per fare questo, è necessario rinforzo o nastro sigillante, che impedisce la formazione di crepe.


Come scegliere un nastro di rinforzo per il muro a secco

mercato dei materiali da costruzione è molto ampia. Egli colpisce per la sua diversità e la varietà. Recentemente, ci sono molti tipi di nastri, di rinforzo giunti cartongesso.

nastro di rinforzo utilizzato per sigillare durante l'installazione del muro a secco.

Scegliendo nastro di rinforzo, essere sicuri di prendere in considerazione le caratteristiche di qualità e principaliScegliendo nastro di rinforzo, essere sicuri di prendere in considerazione le caratteristiche di qualità e principali

Essi differiscono non solo nella composizione, ma anche dal metodo di applicazione. Esaminiamo le proprietà e la domanda di ciascuno di essi.

La maggior parte delle opzioni più comuni come ad nastri sono:


  1. Serpyanka - il nastro di rinforzo più comune, che comprende fibre di vetro. Serpyanka reticolo ha la forma - con un lato rivestito di adesivo per una facile applicazione.
  2. nastro di carta. Progenitore di tutti i nastri di rinforzo in lavori di finitura e allo stesso tempo, questo nastro è rilevante oggi. Vantaggi suo abbastanza: una sottile, resistente, elastico e non poco costoso. V'è anche una carta perforata società nastro Knauf, grazie ai fori tecnologici da esso tutta l'aria in modo efficace fuori - permette di fare di più cuciture di alta qualità.
  3. Cintura con inserti in metallo. carta perforata piana cintura in cui il centro testato due nastro zincato di 0,2 mm di spessore. È usato negli angoli esterni migliora ulteriormente prossimità dell'angolo e impedisce di cracking. Grazie alla sua durezza tale nastro riduce la tensione alla struttura metallica interna.
  4. tape Damper. Questo nastro morbido ed elastico in poliuretano espanso. Viene utilizzato per giunti di tenuta per battiscopa condotti e porte. Nastri adesivi e le eventuali difficoltà quando si utilizza obiezioni.

In alcune situazioni, è possibile e di farlo senza l'uso di strisce di rinforzo. Fondamentalmente questi sono i luoghi che non rientrano nel campo di vista delle risorse umane o cartongesso inoltre rivestiti di altri materiali.

Informazioni generali su serpyanku del muro a secco

Costruire rinforzo mesh (serpyanka) - è il nastro più comune di rinforzo. Costruttori sono anche chiamati ad esso - la costruzione di una benda sulla sua somiglianza con un panno medica. Serpyanka è sufficientemente grande rete di fibre di vetro impregnate con un adesivo acrilico su un lato.

La domanda più popolare e per oggi è serpyankaLa domanda più popolare e per oggi è serpyanka



Serpyanka meglio adatta per superfici dove lo spessore riempimento non è superiore a 1 mm.

Può essere usato come nel caso di impedire verificarsi di una fessura, e come opera di restauro, quando la fessura è formata e che occorre impedire ulteriore divergenza.

Serpyanka usato nei seguenti tipi di rinforzo:

  • Stuccatura nei pannelli del soffitto;
  • La prevenzione e l'eliminazione di crepe nei muri e soffitti;
  • giunti GCR rinforzo, pannelli di fibra di gesso, truciolare ed altri materiali di rivestimento;
  • Ulteriore sigillatura di transizioni parete-soffitto.

Serpyanka ampiamente utilizzato in vari tipi di lavoro, ma a carichi elevati, può essere allungato. Questo porta alla rottura e l'integrità cucitura. Pertanto, in alcuni casi è opportuno attaccare un nastro di rinforzo di carta con impregnazione speciale.

Come incollare serpyanku sul muro a secco

Prima di iniziare l'incollaggio serpyanku, è necessario preparare per incollare sulla superficie - levigatura e soffiare la polvere e altri detriti. Questo assicura un fissaggio affidabile di stucco e, di conseguenza, la maggior parte del nastro di rinforzo.

Prima montaggio esperti serpyanku raccomandano per preparare la superficie, parete pre-intonacatoPrima montaggio esperti serpyanku raccomandano per preparare la superficie, parete pre-intonacato

La sequenza delle azioni processo di incollaggio:

  1. superficie richiesta primer e successiva asciugatura;
  2. Impastare la miscela ad uno stato plastico stucco di spessore;
  3. Applicazione mastice rientranza nella cavità formata in corrispondenza della giunzione;
  4. Posa di una griglia di rinforzo formato sullo strato stucco;
  5. Sfregamento spatola mesh completare il suo ingresso nello strato stucco (maglia deve essere completamente sommerso);
  6. Applicazione di un piccolo strato aggiuntivo di stucco, allineando l'intera superficie.
  7. rifinitura finale della miscela di gesso e lucidatura finale con carta abrasiva od altro materiale abrasivo.

Come si può vedere, il processo di applicazione speciali complessità rinforzo nastro non è. In conformità a tutti gli standard richiesti, il risultato sarà sul viso.


nastro di carta per la sigillatura cuciture del muro a secco

Nonostante serpyanku diffusa, nastro di carta, essendo un classico nel rafforzamento del GCR, rimane ancora attuale. E 'noto che la carta stessa è materiale di breve durata e in contatto con l'ambiente si deteriora nel tempo, perdendo le sue proprietà.

Nastro di carta per cartongesso caratterizzato da durata e costo più convenienteNastro di carta per cartongesso caratterizzato da durata e costo più conveniente

forma presentata ha ad alta resistenza, si raccomanda di rafforzare le articolazioni.

Ma nel processo di rafforzare le cose sono diverse, e, dato il numero di prestazioni ancora bisogno di prestare attenzione a questo tipo di nastri di rinforzo.

Vantaggi di utilizzo:


  • Belle. Ciò consente di eliminare eventuali difetti minori, compresa la parte superiore del piano finito.
  • Buona adesione con stucco. Di conseguenza, la miscela stucco in combinazione con la carta diventa uno fornendo legame intrinseco tra cui un GCR.
  • Economicità. Poiché la carta materiale sufficientemente economico, il nastro e prodotto relativamente poco costoso, ad eccezione di quelli che sono impregnate con particolari sostanze per migliorare le proprietà.
  • Facile da usare. Sulla carta, il più facile da gestire, e considerando che tali nastri di solito hanno una base autoadesiva, il processo di installazione non farà difficoltà.

nastro perforato - questa è una grande opzione per i principianti che non hanno ancora prilovchilis rispettare le corrette proporzioni di stucco. Essi non devono preoccuparsi strato troppo spesso, che andranno a formare il nastro. Basti consegue cinghia di spinta spatola e tratto come di perforazioni lascerà impasto in eccesso. A causa di tale metodo sarà possibile evitare la formazione di aria, che disturbano l'intero processo tecnologico.

Tipi di rinforzo del nastro per cartongesso (video)

Nella costruzione, in particolare nella fase di gesso lavori rinforzo articolazioni e gli angoli è molto importante. Infatti, in questi casi, come bruschi cambiamenti di temperatura, umidità e vibrazioni - causare la rottura di debolezza - articolazioni GCR. E anche attaccamento sicuro e di alta qualità da un telaio metallico non si darà una garanzia di preservare l'integrità di una superficie piana. miscela di mastice, nonostante il fatto che il solido è piuttosto fragile e occasionalmente o influenze esterne crepa capace. Aumentando le sue proprietà di resistenza e tenacità, a volte può essere raggiunto applicando il nastro di rinforzo, e non si deve preoccupare delle riparazioni cosmetici immediati.