aggiornare rapidamente e con precisione il soffitto, è possibile utilizzare la schiumaaggiornare rapidamente e con precisione il soffitto, è possibile utilizzare la penoplastaOdnim del materiale da costruzione più leggero e più caldo è polistirene (polistirolo). Campo di applicazione della schiuma è l'uso illimitato. E 'utilizzato per l'isolamento termico di edifici residenziali, uffici e locali tecnici. Portata del polistirene non è limitato all'uso. polistirene espanso viene utilizzato sia per la finitura interni ed esterni. Si tratta di uno dei tipi più comuni di isolamento utilizzati nella decorazione e la parete. Il vantaggio principale di schiuma è che può essere facilmente trattata e fissaggio. Nel campo di utilizzo, la schiuma non necessita di impermeabilizzazione aggiuntiva e barriera al vapore. installazione conveniente e facile porta la caratteristica più importante della domanda non è solo per gli specialisti, ma anche per i comuni cittadini.


soffitto schiuma 5 le proprietà del materiale

La schiuma - un materiale espanso con una struttura stretta di colore bianco che consiste essenzialmente del 98% di aria. Il restante 2% è polistirene.

Molte persone preferiscono scegliere la schiuma per la finitura del soffitto, perché è resistente all'acqua e resistenteMolte persone preferiscono scegliere la schiuma per la finitura del soffitto, perché è resistente all'acqua e resistente

Caratteristiche principali:

  1. conducibilità termica - una delle proprietà innegabili e uniche della schiuma a causa del fatto che è costituito da cellule poliedriche, ermeticamente chiusi l'uno all'altro. Questo riduce lo scambio termico che serve un ostacolo per l'aria fredda.
  2. insonorizzazione e antivento - schiuma isolante di superficie, non ha bisogno di materiale aggiuntivo, a prova di vento, e la struttura delle cellule densa provoca un buon isolamento acustico.
  3. resistenza all'acqua - polistirene ha una bassissima igroscopicità e assorbe una quantità minima di umidità.
  4. durabilità e la forza - pannelli in schiuma non perdono le loro proprietà per un lungo periodo di tempo. Non subisce deformazioni e distruzione, e la forza dipende dalla densità e spessore della piastra.
  5. La stabilità chimica e biologica - resistenza esposizioni a malta, lacche e vernici. Non reagire all'impatto della oli vegetali e animali.

La schiuma è acceso, ma solo tramite il contatto diretto con il fuoco. Indipendentemente, polistirene espanso non supporta processo di combustione e attenua in pochi secondi. Questi dati caratterizzano la schiuma è ignifugo.


Come incollare sopra il soffitto con la sua schiuma mani

Uno dei più diffusi tipi di finitura del soffitto è il disegno delle piastrelle di schiuma. Questo metodo è molto popolare ed è disponibile, e anche non richiede grandi costi finanziari. E 'abbastanza a buon mercato e rendere le proprie mani non è molta difficoltà.

Se avete deciso per conto proprio per incollare sul soffitto con la schiuma, allora si dovrebbe preparare i materiali in anticipo per lavorare e fare calcoliSe avete deciso per conto proprio per incollare sul soffitto con la schiuma, allora si dovrebbe preparare i materiali in anticipo per lavorare e fare calcoli

Fasi di incollaggio lastre di schiuma:



  1. Calcolo delle piastrelle sul soffitto. E 'necessario calcolare l'area del soffitto in metri quadrati e acquistare il numero appropriato di piastrelle.
  2. La scelta dell'adesivo. Allegare al pannello del controsoffitto può usare chiodi liquido, ma se la superficie non è liscia, è possibile applicare l'intonaco finitura con l'aggiunta di colla vinilica.
  3. Trasformazione e preparazione della superficie. Pulire la superficie e applicare il primer antisettico, che permetterà di migliorare il materiale di accoppiamento.
  4. strumento di selezione. coltello cancelleria e dipingere il cavo. Forbici, alcune spatole e pennello. Panno o qualsiasi tessuto adatto.
  5. Application Markup. La marcatura viene eseguito utilizzando un filato vernice o cavo per determinare il punto centrale delle diagonali. Gamma di incollaggio viene utilizzato come liscio fila, e caotica.
  6. Stesura dell'adesivo sulla piastrella. L'adesivo viene applicato direttamente sulla piastrella, ma è possibile mettere sulla superficie del soffitto non è limitato a marcatura visibilità. Struttura colla inizia con il centro del soffitto e la superficie senza corrente.
  7. Trattamento delle fughe tra le piastrelle. Dopo materiale legante dovrebbe essere sigillato cuciture di finitura intonaco e superficie vernice quando completa essiccazione.

piastrella forma ha una configurazione diversa, e la superficie anteriore. La sua consistenza decorativo può essere liscio, lucido o goffrata, e coloranti imita decorativi in ​​pietra, stucco, sculture in legno e tessuti.

Varietà schiuma pannelli per soffitto

lastra di polistirene per un soffitto, hanno generalmente un modulo standard e appare nella forma di quadrati, la cui dimensione è 50 x 50 e 30 x30 cm. Ci sono pannelli disponibili in commercio e rettangolari, ma molto raramente.

Lo svantaggio principale dei pannelli di schiuma è che sono poco adatto per la finitura del soffitto in una stanza con interno costosoLo svantaggio principale dei pannelli di schiuma è che sono poco adatto per la finitura del soffitto in una stanza con interno costoso

Il processo di fabbricazione di tali pannelli alloca 3 varietà:

  1. pannello pressato creato utilizzando gli stampi che formano rilievo, impressione testurizzati, nonché trattenere il materiale graniglia. Tali prodotti hanno un colore bianco ed uno spessore fino a 8 mm.
  2. pannelli estrusi prodotta con il metodo sotto vuoto termico. Avere una superficie lucida con un arredamento voluminoso e motivi goffrati. Cura per tale soffitto è abbastanza semplice. Refinishing tali pannelli non vengono utilizzati.
  3. pannello iniezione vaporizzato ed hanno uno spessore di 9 a 14 mm. Uno dei principali vantaggi è la resistenza all'acqua. Progettato per l'uso in ambienti umidi.

pannelli polistirene espanso hanno qualche inconveniente - è inadatto per l'uso di interni costosi.

La caratteristica principale aspetto negativo di polistirene - gidranepronitsaemost. All'interno della schiuma crea un effetto thermos e previene le pareti per assorbire l'umidità in eccesso. Questo può servire come l'emergere del fungo nella stanza.

Alcuni consigli per la finitura la schiuma soffitto

Con il giusto approccio alla riparazione del soffitto, è possibile ottenere il risultato perfetto. Soffitto schiuma pokleit può Qualcuno sa se c'è una certa sottigliezza. modelli di ricci e decorativi sulle piastrelle, in parte danno allineamento visivo del soffitto e creano un disegno specifico della stanza.

Utilizzando la schiuma, è possibile creare composizioni interessanti sul soffitto, una combinazione tra una varietà di coloriUtilizzando la schiuma, è possibile creare composizioni interessanti sul soffitto, una combinazione tra una varietà di colori


Pro Tips:

  • Prima dell'installazione, si consiglia di lasciare il materiale nella stanza in cui verrà utilizzato;
  • Combinare i colori e rendere accatastamento dei pannelli può essere un rombo;
  • Il processo di posa profilo non deve essere interrotta nel mezzo della serie;
  • Distanze raccomandate sovrascrittura dopo essiccazione completa del collante;
  • Dopo il contatto con l'adesivo sulla superficie frontale necessario rimuovere immediatamente;
  • Tile è premuto contro il soffitto, senza mani, e il lungo dominio o trave;
  • Lampade, striscia del LED, prese e altri apparecchi elettrici montati su una distanza non inferiore a 10 cm dal rivestimento;
  • Fissare la schiuma modanature (angoli) per completare i pannelli di incollaggio;

Creare un tetto di schiuma di plastica con le mani (video)

Con schiuma sul soffitto, è possibile creare un sacco di disegni e modelli. Applicare le nuvole, piazze, cielo notturno e altri elementi decorativi. Grazie alla schiuma aventi differenti spessori, è possibile montare un soffitto a due livelli, con particolare montaggio e attrezzature adeguate. Un certo tipo di vernice permetterà di lavare la superficie e riverniciare diverse volte.

Design dei soffitti di espanso (interni foto)

18-32 1263815487img9277thumb0 1468837254potolki-iz-polistirolnih-plitok aU7B9iEbqDP45uGFDrkFA flatprojectru004 flatprojectru009 img1988 img1990 inzhekcionnaya-potolochnaya-Plitka maxresdefault-1