Wallpaper è ancora popolare, nonostante l'appartamento decorazione molte opzioniWallpaper è ancora popolare, nonostante le molte opzioni per la finitura kvartiryDlya coloro che hanno deciso da soli pokleit carta da parati, solleva subito alcune domande: come iniziare ad appendere carta da parati, quando è possibile aprire la finestra dopo l'incollaggio, in primo luogo porre un laminato, e poi appendere carta da parati, o viceversa? Infatti, così ansiosi pokleit sfondo è perfetto, in modo che siano liscio e privo di bolle. Come si può preparare adeguatamente le pareti e pasta di carta da parati? Le risposte alle domande più frequenti per tappezzeria e alcuni suggerimenti per la riparazione si possono trovare in questo articolo.


Come è le pareti di preparazione per tappezzeria

Dopo la selezione e l'acquisto di carta da parati è necessario preparare il muro. Per prima cosa è necessario rimuovere vecchia carta da parati. Se una colla di qualità, il lavoro richiede più tempo è stato utilizzato durante la loro installazione. Sfondi possono essere bagnato prima dell'uso, è anche possibile utilizzare una spatola o un coltello.

Dopo aver rimosso la carta da parati deve rimuovere il vecchio intonaco. E 'possibile che ad un certo punto cadrà da solo.

Prima di iniziare a tappezzare necessità di preparare le pareti. Rimuovere vecchia carta da parati, stucco e superficie delle pareti innescatoPrima di iniziare a tappezzare necessità di preparare le pareti. Rimuovere vecchia carta da parati, stucco e superficie delle pareti innescato

Tutti i fori devono stucco e innescato. Assicurarsi di adescare le pareti ruvide, altrimenti la carta da parati si asciugherà bolle in modo non uniforme formate, anche la carta da parati può cadere e non si attaccano a tutti.

In generale, l'intera fase preparatoria consiste in superficie allineamento. Di conseguenza, parete pulita e liscia dovrebbe ottenere, che può essere incollato carta da parati. Tutti i fori, detriti, sporcizia devono essere rimossi. Una volta che le pareti sono completamente asciutti, si può iniziare a tappezzeria. Per fare questo, diluire la colla, fare un layout e iniziare con cura il materiale collante. Distribuire la colla in modo uniforme necessaria, utilizzando un pennello o rullo.


Quando si può aprire le finestre dopo tappezzeria e perché

Durante l'incollaggio di carta da parati è necessario chiudere tutte le porte e finestre per evitare correnti d'aria.

Dopo parati pokleit, non è necessario aprire le porte e finestre per 48 ore.

Per ottenere un buon risultato, Wallpapering solo con le finestre chiuse e senza correnti d'ariaPer ottenere un buon risultato, Wallpapering solo con le finestre chiuse e senza correnti d'aria

Progetto è il più grande pericolo per la carta da parati appena incollato. A causa dei cambiamenti di temperatura e correnti d'aria carta da parati cadere, per cui la soluzione migliore sarebbe quella di fare le riparazioni in estate, durante la bella stagione carta da parati si asciuga rapidamente senza bolle.



Durante e dopo tappezzeria necessità di chiudere la finestra e lasciarli in questa posizione. Se si aprono le finestre, la carta da parati si asciuga in modo non uniforme, carta da parati da qualche parte si è prosciugato, e da qualche parte rimane crudo. Questa differenza di essiccazione conduce al disallineamento del materiale. È necessario aprire le finestre dopo la completa asciugatura del materiale, ci vuole almeno un giorno, ma il tempo dipende da diversi fattori: temperatura, umidità. Se lo sfondo è incollato alla stagione fredda, è meglio aspettare due giorni dopo l'incollaggio, ed in ogni caso non aprire le finestre, che porterà ad una differenza di temperatura.

Il processo di essiccazione parati deve passare lentamente e in modo uniforme durante parati secca non può utilizzare il condizionatore d'aria, ventilatore o riscaldamento. Oltre a finestre e porte devono essere chiuse, dopo essere incollato parati necessità di chiudere ermeticamente le finestre e porte, non andare alla camera per 1-2 giorni.

A proposito di dove cominciare per appendere carta da parati nella stanza

Da dove cominciare per appendere carta da parati? Essa dipende dal metodo di incollaggio e lo spessore della carta da parati.

Attualmente, il mercato dei materiali da costruzione offre agli acquirenti una vasta gamma di sfondo diverso:

  • carta da parati di carta;
  • carta da parati in vinile;
  • carta da parati non tessuto.

Carta da parati si intende con le giunture tra i dipinti durante l'incollaggio. Questo significa che si può cominciare a Wallpaper paste da qualsiasi punto della stanza. Tuttavia, molti rimasero abitudine cominciano ad appendere carta da parati dalla finestra, perché è conveniente. 

Spesso la finestra viene utilizzata anche come una linea verticale, che consente linee morbide.

E 'conveniente per cominciare ad appendere carta da parati dalla finestra, porta o angolo. Essi sono utilizzati come una linea verticaleE 'conveniente per cominciare ad appendere carta da parati dalla finestra, porta o angolo. Essi sono utilizzati come una linea verticale

La stessa linea può essere considerato liscia o porta della stanza. Tra l'altro sempre più professionisti sono invitati a prendere per l'avvio incollaggio angolo della stanza, ma purtroppo, non tutte le camere angoli uguali. Se si desidera salvare sul allineamento angolare, poi iniziare a incollare la carta da parati dovrebbe essere una linea verticale tracciata sul muro utilizzando un livello con una sosta in un angolo. Tutti uguali, è necessario controllare la verticale, l'angolo non è "scivolare". Le articolazioni saranno evidenti a causa dello spessore della carta da parati, in modo da iniziare a incollare il materiale può, in linea di principio, da qualsiasi zona della stanza.

Come colla da parati da una finestra o una finestra

In precedenza, è stato molto importante scegliere la giusta direzione durante la tappezzeria. parati spessore coperto vicenda e gettano un'ombra alla giuntura, così la gente incollati parati nella direzione di allontanamento dalla finestra in modo che la luce cadeva sul bordo del foglio superiore e non crea un'ombra. Nel caso inverso se la colla da parati in una direzione verso la finestra, il foglio superiore e l'un'ombra ampie bande erano visibili.


Quando tappezzare sovrapposizione deve partire dalla sorgente luminosa. Quando tappezzare di testa, iniziare incollaggio è necessario con il luogo meno significativo nella stanza.

Quando tappezzare sovrapposizione dovrebbe cominciare a incollare sulla finestraQuando tappezzare sovrapposizione dovrebbe cominciare a incollare sulla finestra

L'ultima versione delle articolazioni sarà meno evidente, ma alla fine può rimanere troppo grande un pezzo di carta da parati, che deve essere tagliato, e il motivo non può corrispondere con il resto della stanza. Quindi è meglio per iniziare e finire per appendere carta da parati in un punto poco visibile, come ad esempio dietro una parete o altri mobili.

Se si inizia a appendere carta da parati da un angolo, allora avete bisogno di un sacco di tempo per pagare la giusta carta da parati interfacciamento. Se lo sfondo è incollato con le proprie mani, è meglio ritirarsi a pochi centimetri da un angolo e cominciare ad appendere carta da parati.

Che la prima carta da parati colla o laminato laici - consulenza professionale

Professionisti lavorano in modi diversi, alcuni dei primi parati colla, e poi stendere il laminato, e viceversa. Se la riparazione viene effettuata in modo indipendente, i professionisti sono invitati a installare prima cosa che lascia una grande quantità di detriti.

Se in un primo momento per appendere carta da parati, e poi mettere il laminato che:


  1. Durante tappezzare vari polvere può rovinare il laminato, quindi è necessario preparare in anticipo i piani, e poi appendere carta da parati.
  2. Alcune specie sono sensibili agli adesivi laminato integrale, in modo che il rivestimento può essere danneggiato dopo parati pokleit.
  3. Prima di montare il vostro laminato è necessario porre speciale pellicola per evitare di danneggiare il rivestimento. Va ricordato che il film può uscire qualsiasi arredamento, quindi è necessario monitorare attentamente il coperchio di sicurezza.

Quando la riparazione di appartamenti spesso prima colla da parati, e quindi porre in laminatoQuando la riparazione di appartamenti spesso prima colla da parati, e quindi porre in laminato

Gli esperti dicono che la prima cosa che devi carta da parati pokleit, e quindi porre in linoleum.

In questo caso, la sequenza di lavoro deve essere la seguente:

  1. superficie preparata, che sarà incollato carta da parati.
  2. conteggio fatto, colla diluita, provare sulla carta da parati.
  3. carta da parati incollato con le parti necessarie.
  4. Dopo l'essiccazione, la carta da parati deve tentare di installare il laminato, e quindi collegare il plinto.

Eppure è questa sequenza è la migliore, in questo caso, un rivestimento perfettamente liscia come sfondo e pavimento. Tuttavia, dobbiamo tener conto delle diverse circostanze durante le riparazioni, così i proprietari stessi hanno a guardare la situazione e prendere una decisione.

Wallpapering Wall (video)

In conclusione, va notato che la pasta di carta da parati è indipendente possibile, basta seguire alcune regole, selezionare correttamente i materiali ed eseguire correttamente lavori di riparazione. Dopo tappezzare non dovrebbe aprire le porte e le finestre per evitare correnti d'aria e sbalzi di temperatura, che interesserà la qualità finale della carta da parati. Incollaggio primo laminato o carta da parati? La scelta dipende dalle circostanze, ma meglio applicare carta da parati. In ogni caso, non abbiamo bisogno di lentamente e con attenzione, poi la carta da parati no bolla e l'ultimo per molto tempo.