Vimini della tecnica macramè crea nella camera da letto o stanza un'atmosfera calda e accogliente per bambiniVimini della tecnica macramè crea nella camera da letto o stanza dei bambini un'atmosfera di calore e uyutaMakrame, foto e pannelli schemi di compensazione, che può essere facilmente trovato in riviste su cucito, prevede la creazione di bella installazione nodulare di maglia spessa. Si ritiene che la tecnica pionieri tale arte è antichi egizi che questo metodo faraoni palazzi decorati. Ma gli storici hanno trovato decorazioni simili, ei greci, assiri, Perù, Cina. Cioè, non è possibile dire con certezza che è stato il primo ad utilizzare un macramè per creare un plesso artistico e decorazione d'interni, facciata. Ora, però, anche fuori di esso creare il pannello.


Storia del pannello macramè

Pannelli Weave nello stile di macramè è una sottospecie di arti tessili. E 'adatto sia per i maestri dei novizi e rappresentanti esperti fatti a mano. Si ritiene che tali mestieri prima hanno cominciato a fare nei primi anni '60 in Inghilterra, ma questo non è del tutto corretto dichiarazione.

Ciò che rende la composizione

I materiali di base per la creazione di pannelli, macramè sono:

  • corda di canapa;
  • Fune di lino;
  • corda di carta;
  • cotone;
  • fettuccia piatta
  • Sisal.

Più frequentemente intreccio tecnica macramè, corde sottili sono utilizzati, fibre naturaliPiù frequentemente intreccio tecnica macramè, corde sottili sono utilizzati, fibre naturali

Naturalmente, non usare, e altri tessuti, serrature, ma di tenere presente che nella tecnica della cosa principale - è quello di creare un ciclo. Cioè, viene selezionato un tale materiale, che sarà conveniente per operare il maestro, data la sua capacità di lavoro a maglia.

Macrame per principianti: tessitura schemi pannelli

Immediatamente vale la pena ricordare che, come tali regimi e algoritmo creando un pannelli macrame - non esiste. La cosa principale nel lavoro - è lo schizzo primario. Per creare uno schema semplice è adatto per taglio e modello del profilo. È anche possibile utilizzare postato sulle foto sul web già creato pannelli e di essere guidata da loro.


Se si prevede di creare un macramè tridimensionale, si raccomanda che tutte le base di uso di schiuma. Se necessario, i paralumi possono essere aggiunti al prodotto finale, anelli metallici semplici, che manterrebbe la forma di base di macrame. A gruppi sono realizzati in qualsiasi modo conveniente.

Cioè, è possibile utilizzare tutte le tecnologie di lavoro a maglia, tra cui:

  • Dopo il gancio;
  • Rappezzatura (loop composti ibid eseguite diagonale);
  • nodo Bahman.

Come ci sono molte tecniche di tessitura macramè, che dà la portata illimitata per la manifestazione della creativitàCome ci sono molte tecniche di tessitura macramè, che dà la portata illimitata per la manifestazione della creatività



Queste sono le tecniche di base che sono più comunemente utilizzati, ma si è permesso di includere qualsiasi altro in macramè.

La funzionalità nell'interno: pannelli parete macramè con tasche

pannelli a muro macramè con tasche - è una sorta di prototipo di vecchie bandiere militari. Resta inteso, definita da una forma analoga di rottame 5-gon. Questa è l'opzione più semplice, ma le eccezioni consentite. Tali pannelli possono essere appeso al muro, e la tasca, per esempio, per la conservazione di spezie e barattoli di spezie in cucina, o altri dettagli che devono essere sempre a portata di mano.

Per creare un tale bisogno macramè:

  • Morsetti (per creare la forma originale);
  • corda;
  • Lo schema più semplice;
  • Raggi (professionisti di gestire senza di loro, ma non è un'opzione per i principianti).

Nella parte superiore dei pannelli è fatto montando un chiodo normale. Una sorta di "gestire" da 1-3 colpi di scena della corda.

Decor e macramé: pannelli per orologi e pitture murali

pannelli macramè può essere fatto appositamente per l'orologio. Cioè, creare un prodotto a maglia che è montato sotto l'orologio. Tasche non creano necessariamente, come il telaio.

tecnica di tessitura nodulare usato per creare una varietà di elementi interni decorativi: tovaglie, copriletti, paralumitecnica di tessitura nodulare usato per creare una varietà di elementi interni decorativi: tovaglie, copriletti, paralumi

 In questo caso, è auspicabile macramé turno (anche se è possibile anche iniziare dalla forma di ore). Tra l'altro, si ritiene che la migliore per questo caso è l'uso di nodi "Josephine" con un filo di spessore.

Dal momento che i pannelli saranno collocati sull'orologio, avrà i festoni di stile, vale a dire, un bel paralume discesa.

 Per integrare tali pannelli possono essere utilizzando:


  • giarrettiere;
  • tessitura longitudinale;
  • pieghe tessuto (attraverso il quale, come la corda di cui web di ragno).

Panno "civetta", macramè: step master-class per passo

Il gufo rappresenta la saggezza e serenità. Di conseguenza, la creazione di un macramè, si dovrebbe scegliere una semplice, tono tranquillo. Perfect Choice - beige e marrone. Gufo tessere stesso dovrebbe essere nel mezzo. Testa, ali, le gambe - tutto questo è fatto separatamente e dopo diagonale collega i nodi (se la tessitura è fatto con il centro).

Passo dopo passo è la seguente:

  • nozioni di base di lavoro a maglia (torso gufi future);
  • Crea altri elementi;
  • L'aggiunta di occhi, orecchie (solo corda libertino);
  • Connect.

Panno Panno "civetta" nella tecnica del macrame - non è solo una decorazione, ma una parte integrante degli interni

Naturalmente, molti possono mostrare una master class e creare un pannello con un singolo elemento, ma questo non è per i principianti - sarà troppo duro e rovinare il prodotto può essere stretta correttamente, anche un singolo nodo, a causa di ciò si trasformerà freccia.

Pannello Schizzo macramé: micron per creare

Sì, la cosa più difficile nel fare macramè - uno schizzo. Ma come base possiamo prendere non solo un certo tipo di immagine o l'immagine, ma anche un'astrazione, ornamento, mosaico e un patchwork - collegamento trapunta. È possibile concentrarsi su un tema particolare. Ad esempio, macramè di Capodanno - è lo stesso pupazzo di neve e fiocchi di neve d'estate - alcuni fiori o ti scordar di me. E in autunno, come una lattina miniatura e lo fa usare la foglia erbario.


Quando si pianifica gli elementi è necessario considerare:

  • È possibile utilizzare gioielli, perline e monete persino (ottenere qualcosa come il mandala);
  • L'accoppiamento può essere fatto non per le corde, e delle cinture di pizzo. Questi, per inciso, sono venduti nei negozi di materiali tessili;
  • Il prodotto finito di un sottile amido tessile meglio.

macramè (video) corso di formazione

Per quanto riguarda gli schizzi, il problema con loro non si pone, se l'applicazione per imparare a utilizzare le applicazioni come Photoshop, Corel Draw, GIMP. Macramè - è un lavoro affascinante, che crea un capolavoro, ma richiede attenzione e perseveranza. Con l'aiuto di ausili visivi fantasia e può fare un design unico con le proprie mani.

Le buone idee e incarnazioni!

Prodotti di macramè (foto)

1013DSC00441135615421071202034510