Senza l'elemento di supporto come sospensione, non può fare nel montaggio del cartongesso soffittoSenza l'elemento di supporto come sospensione, non fare quando si costruisce un massimale di gipsokartonaPodvesy per GCR utilizzato per lavorare con costruzioni di cartone. Portata del muro a secco è molto, molto grande - allineare, isolare le pareti, fare un isolamento acustico, nascondere i fili, raccogliere il controsoffitto. Questo è proprio quello che prima viene in mente. Muro a secco non è solo un "sandwich" costituito da cartone attorno ai bordi e all'interno intonaco. Si scopre che può essere diviso da una serie di segni che determinano dove da applicare e come installare pannelli di gesso. Cartongesso sono: resistente all'acqua e resistente al fuoco, resistente al fuoco e all'umidità pazogrebnevyh. Di colore: muro a secco standard è grigio o blu, ignifugo - vernice grigio e rosso, e resistente all'umidità in grigio e blu. Lo spessore di un foglio di cartongesso varia da 6 a 24 mm.


Ciò che viene utilizzato per GCR sospensione

Ebbene, quando tutte le superfici sono lisce, senza creste e cosiddette onde, allora il GCR può essere montato direttamente a parete. E se le differenze nel livello del massimale di qualche centimetro? O l'intera parete in collina? O la necessità di nascondere i fili? Solo per il muro non è di legare. In tali casi, e applicare la sospensione alla GCR.

Sospensioni per la FCL sono:

  • Gancio dritto per muro a secco;
  • Sospensione con una vergella;
  • Hanger con clip.

La sospensione è responsabile per la rigidità e l'affidabilità del telaio, perché fissato ad esso cartongessoLa sospensione è responsabile per la rigidità e l'affidabilità del telaio, perché fissato ad esso cartongesso

Se non si riesce a partizionare, le sospensioni devono essere fissati dopo profili di installazione.


Suggerimenti che faciliteranno il lavoro:

  1. fase ottimale per il fissaggio della sospensione 60 - 80 cm.
  2. sospensioni di installazione dovrebbe partire dal basso verso l'alto.
  3. Il lavoro dovrebbe essere solo insieme.

Quando si utilizza grucce dirette, la lunghezza deve essere scelto a seconda del grado di rugosità superficiale.

gancio dritto per cartongesso e l'uso del marchio con un vergella

Una delle opzioni di sospensione più comunemente utilizzati - diretta. Esso viene utilizzato per installare un telaio metallico sul muro, pavimento e soffitto. La costruzione di un gancio diretta sembra la lettera "P", che può ridurre in modo significativo i lavori di tempo. Tuttavia, al momento dell'acquisto sospensione diretta sarà sotto forma di una piastra rettangolare. Anche gradevole e il costo, che varia da 3 a 5 rubli a testa.



Un'altra caratteristica distintiva di sospensione diretta, è che può sopportare carichi fino a 40 kg, che è ciò che lo distingue dal resto delle sospensioni. Per installare struttura in cartongesso mediante ganci, come un soffitto, è sufficiente utilizzare ogni 60 - 70 CM.

Con l'aiuto di una bacchetta di filo appendiabiti è facile da costruire mansardatoCon l'aiuto di una bacchetta di filo appendiabiti è facile da costruire mansardato

È importante ricordare che per il fissaggio diretto della sospensione deve essere utilizzato solo ancoraggi galvanizzati come nylon può cadere, e l'intera struttura crollerà. sospensione diretto assorbe le vibrazioni e il rumore, che lo rende ideale per i residenti delle case prefabbricate.

Sospensioni con vergella più spesso utilizzati per l'installazione di strutture multi-livello. Tuttavia, va ricordato che la necessità di massimali più elevati per loro. Ma livellamento struttura di sospensione utilizzando tali sospensioni è molto più facile. E grazie alla vergella regolabile può essere sollevato e abbassato all'altezza desiderata della struttura. Il costo di questa sospensione varia da 4 a 15 rubli a testa. Il prezzo dipende dallo spessore della sospensione.

In questa sospensione è un grave inconveniente. Nel corso del tempo, la molla che collega l'ago e la sospensione viene indebolita, e l'intera struttura incurva. La sospensione massimo del peso - 25 kg.

grucce conveniente con clip

Un altro tipo di grucce per muro a secco, è un modello con una clip, si parla di un ancoraggio.

Nonché sospensione vergella non deve essere utilizzato in ambienti con soffitti bassi.

Tra le carenze Va notato più piccolo livello di carico. Da vantaggi - Livello regolabile della struttura del soffitto. Può essere considerato il più conveniente delle sospensioni per l'FCL. Il costo di una tale sospensione può essere fino a 20 rubli.

Appendiabiti con clip rende possibile regolare rapidamente e facilmente la posizione dell'altezza dei principali profili del telaio per cartongessoAppendiabiti con clip rende possibile regolare rapidamente e facilmente la posizione dell'altezza dei principali profili del telaio per cartongesso

La sospensione è resistente a:


  • l'umidità;
  • corrosione;
  • livello di temperatura cambiamento.

Si tratta di un affidabile meccanismo di ritenzione moderna,. Con esso, il lavoro è fatto molto più veloce.

Muro a secco Sospensione: Dimensioni

Quando si sceglie grucce per costruzione a secco del ruolo importante svolto dalle dimensioni. Così sospensione diretta altezza standard è di 125 mm, ma ci sono accorciato le versioni - 75 mm. L'altezza della sospensione su una vergella - 500 mm e 1000, e con clip hanger - 100 mm.

questi dati saranno già sufficienti per calcolare con semplice per capire che in ambienti con soffitti bassi, è meglio usare appendiabiti con clip. Confronto con altre sospensioni parametri è difficile, perché sono diversi.

Poiché la sospensione diretta ha uno spessore (30 mm), una larghezza (60 mm), e lo spessore del metallo (0,6 mm 0,7 millimetri 0,9 mm). Ma la sospensione su una vergella ha, in altezza, anche solo parametro - diametro del filo - 6 mm. Con clip hanger - larghezza - 58 mm.

Ciascuna delle sospensioni ha le proprie peculiarità quando le collega al soffitto, ma ci sono alcune regole generali:


  1. I lavori per l'installazione di costruzioni di cartone deve essere effettuata prima di decorazione, ma dopo tutto il lavoro bagnato nella stanza.
  2. E 'importante preparare il cablaggio, la ventilazione e tutti gli altri attributi che sono lavori di finitura con costruzioni di cartone dovrebbe essere dietro di loro.
  3. E, naturalmente, è quello di calcolare il carico massimo sui ganci di struttura non viene compresso.

Indipendentemente dal tipo di sospensione, l'installazione dovrebbe iniziare con la disposizione della cameraIndipendentemente dal tipo di sospensione, l'installazione dovrebbe iniziare con la disposizione della camera

La prima cosa da fare quando si installa una sospensione adattabile, viene messo segni sulla superficie e praticare i fori nei punti giusti. Avanti - grucce fix di ancoraggio o viti. Poi - chinarsi ogni lato della sospensione.

Importante! Prime sospensioni devono essere fissati e quindi ripiegarla.

La quarta cosa che devi fare è controllare i dispositivi di fissaggio. Per fare questo con uno sforzo di abbattere il monte.

Come installare una sospensione adattabile:

  • Il soffitto è necessario praticare dei fori per l'ancoraggio;
  • Avvitare l'asta al soffitto;
  • Situato nel profilo di guida;
  • Indossare sospensione per trazione;
  • Inserire profilo in sospensione;
  • Allineare profilo;
  • Sospensione sicura.

Come scegliere le grucce per cartongesso (video)

Oggi, nessuna riparazione non può fare senza l'uso di costruzioni di cartone. Se si impara a lavorare con lui e di scegliere i materiali relativi, si arriva a creare un design incredibilmente interessante per nascondere le irregolarità e le comunicazioni, creare partizioni e sale anche separate con le proprie mani. Il limite sarà solo una fantasia, perché il muro a secco è incredibilmente materiale malleabile.